WeAreKnitters – Case Study

un esempio attuale di applicazione coerente del paradigma del Cerchio d’Oro di Simon Sinek e del principio di autenticità

Nel 2010, eravamo a New York per lavoro e ci siamo resi conto che c’erano così tanti negozi di filati alla moda con fibre colorate, gente che lavorava a maglia nei caffè e, un giorno, abbiamo visto questa ragazza super hipster che lavorava a maglia in metropolitana.

Niente del genere stava accadendo in Spagna. In effetti, era esattamente l’opposto.

Abbiamo pensato che se fosse stata una tendenza negli Stati Uniti sarebbe diventata popolare in Europa in circa due o tre anni.

A quel tempo, in Spagna e nella maggior parte dei paesi europei, i negozi di filati ei modelli di maglieria erano antiquati.

Il lavoro a maglia era qualcosa che sembrava essere solo per una generazione diversa. Inoltre, poiché eravamo principianti assoluti, ci siamo resi conto che era difficile scegliere il filato, il motivo che si adattava a quel filato, gli aghi, ecc. Avere tutti questi articoli inclusi in un kit e non doverci pensare era molto conveniente.

Abbiamo deciso di farlo in modo molto semplice e includere tutto ciò di cui hai bisogno in un kit, quindi tutto ciò che devi scegliere è il design, il colore e le dimensioni.

Forniamo tutti gli strumenti.

Pepita Marín e Alberto Bravo in un’intervista per Forbes – 29 marzo 2020

Un modello di marketing e sviluppo coerente fin dal principio.

WeAreKnitters ha saputo esprimere e comunicare chiaramente il proprio PERCHÉ dimostrando autenticità e coerenza in tutte le proprie azioni e prodotti.

L’obiettivo di We Are Knitters è recuperare una tradizione antica, divertente e rilassante. Negli ultimi anni, lavorare a maglia è diventata un’attività trendy e alla moda che la maggior parte delle persone bohémien e cosmopolite praticano a Parigi e New York.

Lavorare a maglia è semplice e chic ora. Ogni kit ha tutto ciò di cui le persone hanno bisogno per lavorare a maglia il modello che scelgono dalla collezione.
La lana proviene dall’Uruguay. È una delle lane più pregiate al mondo per via delle condizioni di vita delle pecore.
Trattata con cura da artigiani, la lana We Are Knitters è morbida, naturale al 100% e ha una qualità eccezionale.
Oltre a questo, la lana si distingue per il suo spessore e il tocco super grosso, perfetto per i principianti e per un
look giovane e trendy.

NULLA E’ LASCIATO AL CASO E TUTTO E’ COERENTE

“L’esperienza inizia dal momento in cui il kit viene ricevuto e tolto dalla confezione dai nostri clienti, la prima impressione è davvero importante per noi.”
Pepita e Alberto

Ogni kit viene fornito con materiali di alta qualità come ferri da maglia in legno, filati e un’etichetta per il prodotto finito. Il tutto inserito in una borsa in carta riciclata che può essere utilizzata per riporre la lana durante il lavoro.

L’AUTENTICITÀ CHE STIMOLA LA CONDIVISIONE, CREA SENSO DI APPARTENENZA E GENERA FEDELTÀ

Le persone che provano l’esperienza di un kit (prezzo minimo 35 euro) sentono di condividere il perchè dell’azienda, provano orgoglio in ciò che hanno realizzato con le proprie mani e sentono il bisogno di condividerlo.

Così facendo si sentono parte di qualcosa di più grande: una comunità che condivide non solo un hobby ma dei
valori.

“I kit sono più costosi che se avessi acquistato i materiali da sola, ma ho trovato i materiali di alta qualità e gli schemi
facili da seguire”
Una cliente

IL PRINCIPIO DI AUTENTICITA’

Autenticità significa dire e fare le cose in cui davvero si crede.

È questo tipo di autenticità a generare le relazioni su cui si basano tutte le migliori organizzazioni di vendita. Le relazioni a loro volta generano fiducia. E la fiducia si trasforma in fidelizzazione.

In assenza di un “Cerchio d’oro” equilibrato non c’è autenticità, non ci sono relazioni forti e quindi non c’è fiducia.

Il lavoro a maglia e all’uncinetto: un hobby del passato, un’attività che appartiene alle nostre nonne…

We are knitters ha saputo in pochi anni ribaltare questo concetto unendo alla moda il piacere del realizzare qualcosa con le proprie mani.

Anno di fondazione: 2012 da Pepita Marin e Alberto Bravo, allora 26enni.
Sede: Madrid (Spagna)
Fatturato 2020: 5 milioni di dollari
Dipendenti: 40
Diffusione: 51 paesi
Sito web: https://www.weareknitters.it/

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