Lab

Spunti, riflessioni ed esperimenti che nascono ogni giorno nel nostro lavoro e che vogliamo condividere con voi.

Se hai dubbi o domande legati alla realtà del web marketing e della comunicazione online e vuoi sottoporceli scrivi a info@bg2lab.it Il nostro LAB farà del suo meglio per fornirti una risposta!

Nuove opzioni di targeting per le campagne Google AdWords sulla rete Display

Recentemente Google Ads (questo il nuovo nome di Google AdWords dal 24 luglio 2018) ha introdotto degli importanti aggiornamenti che permettono agli inserzionisti di scegliere tra un più ampio…

12 Dicembre 2018Google Ads

Read more

Short video: raccontaTI in 50 secondi

Molti tremano al pensiero di produrre un video da soli. L’aspetto tecnico/pratico intimidisce e la creazione di un video viene erroneamente percepita come uno sforzo ad alto costo con…

12 Dicembre 2018Contenuti

Read more

L’importanza di inserire l’attività SEO già nelle prime fasi di progettazione di un sito

Troppo spesso si pensa al SEO per un sito solo dopo che quest’ultimo è stato pubblicato. Per quanto il sito possa essere stato progettato per garantire la migliore esperienza…

26 Novembre 2018SEO

Read more

Cos’è 127.0.0.1:8888 nei referral di Google Analytics?

Nelle ultime settimane nell’analizzare il traffico di alcuni siti che gestisco ho notato tra i referral una nuova sorgente: 127.0.0.1:8888.Di cosa si tratta? In genere queste tipologie di referral…

9 Marzo 2018Reportistica

Read more

Quanto crescono gli accessi diretti al tuo sito?

Il volume e il trend di crescita degli accessi diretti al proprio sito è una metrica spesso sottovalutata, quando in realtà questo segmento di utenti è quello più fedele,…

7 Febbraio 2018Reportistica

Read more

Quanto tempo ci mette Google a recepire le modifiche sul nostro sito?

Una domanda che spesso viene fatta è: ma se io sistemo le pagine del mio sito in ottica seo, dopo quanto Google legge le mie modifiche e posso vederne…

5 Marzo 2017SEO

Read more

Come rimuovere lo spam da Google Analytics

Il fenomeno dello spam nei dati di tracciamento di Google Analytics è un fenomeno abbastanza recente che sporca le statistiche di qualunque sito. Le visite “spam” si inseriscono nei…

14 Settembre 2016Reportistica

Read more