Short video: raccontaTI in 50 secondi

on 12 Dicembre 2018 Contenuti with 0 comments

Molti tremano al pensiero di produrre un video da soli. L’aspetto tecnico/pratico intimidisce e la creazione di un video viene erroneamente percepita come uno sforzo ad alto costo con un basso ROI.

Eppure la componente visiva è presente in tutte le aziende: foto, immagini e video brevi.

Anche se realizzati con gli smartphone la qualità è spesso buona (basti pensare che l’IPhone 8 cattura immagini a 12 megapixel) se non addirittura semi professionale (il Samsung S9 registra 960 fotogrammi al secondo e crea video in Super Slow Motion!)

Il video è oggi un componente necessario nella maggior parte delle strategie di marketing dei contenuti. Secondo un recente studio di Cisco entro il 2021, l’82% del traffico internet dei consumatori sarà video.

Creare short video gallery partendo dai materiali a disposizione può essere per un’azienda il primo step per valutare l’efficacia del mezzo limitandone l’investimento.

Gli short video inoltre ben si prestano per la condivisione sui social network e generano maggiore viralità di un’immagine statica o di un post testuale.

Alcuni esempi di short video gallery realizzati nel 2018 da BG2lab per essere utilizzati sul sito web e i social del cliente:

In conclusione, gli short video fanno per te se:

  • vuoi esplorare un nuovo mezzo per comunicare senza sforzo e a basso costo
  • hai già foto/immagini/video prodotti da te o dai tuoi collaboratori che raccontano un prodotto, un progetto o un evento
  • vuoi realizzare qualcosa di efficace e accattivante in poco tempo senza spendere un patrimonio

Vuoi saperne di più?

Per qualsiasi domanda o richieste di preventivo puoi scrivermi a giulia.bignoli@bg2lab.it oppure contattarmi via telefono o whatsapp al numero +39 3498479217.

Tutte le informazioni che mi invierai verranno utilizzate solo per entrare in contatto con te e rispondere alle domande che mi sottoponi. Resterà tutto quanto riservato e garantisco il massimo riserbo così come dichiarato espressamente anche nella mia informativa sulla privacy.